giovedì 3 novembre 2011

Lo shopping online si fa con la prepagata?

Molti, i più restii a lasciarsi andare al commercio elettronico, mi chiedono se gli acquisti sui portali di vendite online, possono essere disposti utilizzando anche una carta prepagata al posto della tradizionale carta di credito. La mia risposta è: certo! Anzi, è ancora meglio.

Primo: Perché non si rischia, in caso di eventuali clonazioni o furti di identità elettronica, di intaccare l’intero saldo del proprio conto corrente, ma tutt’al più solo una minima parte di esso, opportunamente precaricata sulla card.
Secondo: perché, sempre più spesso, le banche si attrezzano con prodotti dedicati proprio all’utilizzo sul web, dotati di funzionalità extra che li rendono ancora più sicuri. Come la ricaricabile Flash di Intesa Sanpaolo o la Genius Card Web di UniCredit, entrambe dotate di un codice PAN da utilizzare proprio per gli acquisti virtuali. In pratica si tratta di un codice di carta di credito internazionale, ma a tempo determinato, cioè con una data di scadenza prefissata dal cliente. Che volendo può essere modificato direttamente online in occasione di ogni nuovo acquisto.

Le prepagate, inoltre, sui portali di e-commerce, vengono riconosciute come carte di credito a tutti gli effetti, essendo agganciate allo stesso circuito di pagamento internazionale a cui si appoggiano le credit cards. Basta scegliere il circuito della propria ricaricabile, Visa o MasterCard, inserire i propri dati e…riempire il carrello virtuale.

Ma è meglio affrettarsi. Soprattutto in questo periodo. Perché il Natale sui club privati di vendite evento, è già arrivato. Le boutique temporanee che mettono in vetrina prodotti rigorosamente di marca scontati anche del 70%, infatti, richiedono 2 o 3 settimane prima che la merce venga recapitata direttamente a casa. Giusto in tempo per infiocchettare i doni e metterli sotto l’albero. Ed è già caccia grossa ai regali da scambiare il 25 mattina. Ma cosa si può trovare online?

Ecco qui le 20 idee low cost per tutti i gusti…

1 commento:

Roberto Ferrari ha detto...

Adesso quella di gran lunga migliore per lo shopping on line è Carta Viva Web, che porta per prima in italia tecnologia Visa Codesure con token incorporato per password usa e getta e garanzia totale antifrode anche on line.
Vedere e chiedere direttamente su www.cartavivaweb.it