lunedì 17 maggio 2010

Stai davanti: proiettati verso il futuro


Mettiti ai comandi di un astronave e viaggia nell’universo della promozione di un conto corrente Fineco. Con questo scenario futuristico e fantascientifico, spettacolare e gradevolissimo, Banca Fineco cerca di attirare il maggior numero di persone al sito promozionale “Stai davanti”.
Siete ai comandi dell’astronave e ciascun comando corrisponde ad una caratteristica del conto corrente in questione: Tutti i servizi, Carta multifunzione, Più investimenti e Zero sorprese; queste le parole chiave rassicuranti scelte dalla banca per far conoscere la promozione. Se si fa clic su una di queste voci, il cruscotto dell’astronave si espande esattamente come in una navicella spaziale visto in tutti i film di fantascienza.
E all’interno dei sottomenu si trovano le informazioni specifiche del conto corrente, dei costi di gestione, delle carte multifunzione, ecc. Insomma “Stai Davanti” significa essere ai passo con i tempi, anzi anticipare il futuro. Bellissima realizzazione delle animazioni, realizzata in Flash, con sottofondo musicale.
Si segnala inoltre l’ottimo servizio chat di assistenza alla clientela (provato) e la possibilità di condividere su facebook, twitter e myspace questa promozione, in modo automatico.
La promozione “Stai Davanti” è da sfruttare entro il 30 giugno 2010 perché se si apre un conto entro la suddetta data, si può partecipare all’operazione “Stai davanti” in cui i primi 100 euro di commissioni di negoziazione generate verranno riaccreditati sul conto.
Questa spettacolarizzazione del sito però va a discapito dell’inaccessibilità completa nei confronti degli utenti diversamente abili, che si trovano in grossa difficoltà. Inoltre i fogli informativi oltre a non essere scaricabili sono troppo generici.

Nessun commento: